VIII Concorso della Società “Dante Alighieri” per l’anno 2018 rivolto agli adulti per la composizione di un pensiero poetico o di una poesia sul tema
–INSIEME–
Ogni testo inedito (non più di 2) dovrà essere redatto in 4 copie dattiloscritte, di cui una soltanto contenente le generalità dell’autore: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e numero di telefono.
Si assicura che i dati concorsuali (testi e fotografie) verranno trattati e utilizzati esclusivamente e riservatamente, ai sensi della normativa sulla “privacy” D.Lgs n° 196/2003, per la presente iniziativa. La partecipazione implica l’accettazione delle regole statutarie e concorsuali, nonché l’assenso al trattamento dei dati.
Gli elaborati partecipanti al Concorso potranno essere consegnati al tesoriere della Società Dante Alighieri, Comitato di Parma, Pierangelo Camin, presso ITAS Assicurazione, Galleria Bassa dei Magnani n° 3, dal 1° al 15 marzo 2018, da lunedì a venerdì, ore 9-17. Sono richiesti 10 euro per l’iscrizione.
I testi potranno essere anche inviati per posta allo stesso indirizzo.
Una giuria, nominata esclusivamente per questo concorso per adulti, sceglierà i vincitori secondo i sottoscritti criteri:
- aderenza al tema
- dignità del linguaggio
Le opere migliori verranno premiate nel corso della manifestazione della 72a giornata della “Dante”, fissata per il giorno martedì 29 maggio 2018 alle ore 16.00, presso la sede di Fondazione MonteParma, via Farini 32/a, Parma.
Il Presidente
dott. Angelo Peticca