È appena il caso di ricordare che il dott. Desideri è Presidente Nazionale AIMC dal 2010, componente di commissioni presso il Ministero di viale Trastevere, nonché di diversi comitati e della Consulta della Scuola della CEI. È docente universitario a contratto, giornalista pubblicista e direttore della rivista “Il Maestro”.
È autore di numerosi articoli e pubblicazioni ed ha partecipato a diverse tavole rotonde e seminari.
L’occasione dell’incontro è stato l’invito effettuato brevi manu alla Dante di Parma di partecipazione all’imminente XXII Congresso Nazionale (AIMC in cammino… Ascolto, Condivisione, Innovazione), che si terrà in Roma i prossimi 3-4-5 gennaio 2023.
Considerata la rilevanza della tematica congressuale e dato atto degli eccellenti rapporti sussistenti tra le due Associazioni, sarà fatto il possibile per presenziare all’apertura del Congresso al fine di portare il saluto e l’augurio della Dante di Parma.
Infine, nel ringraziare per la disponibilità e per l’attenzione dimostrata anche da parte della Segretaria Nazionale dott.ssa Esther Flocco nei confronti del Comitato parmense, si è ritenuto di far assaporare al nostro illustre amico tipici prodotti parmigiani in una caratteristica trattoria cittadina a ricordo del gradevole incontro.
ultimo aggiornamento della pagina: 21 dicembre 2022