La trasmissione della conoscenza
nell’era dell’intelligenza artificiale

Conferenza a cura di Elena Cordani

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [229.28 KB]



Introduzione alla conferenza di Elena Cordani

La Dante riparte lunedì 21 ottobre, ore 16, presso l’ISREC, in vicolo delle Asse N° 5, con l’incontro “La trasmissione della conoscenza nell’era dell’intelligenza artificiale” curato da Elena Cordani, componente del Consiglio Direttivo della Dante Parma e direttrice della scuola privata di lingue INTERLINGUAE.
Può sembrare strano che una Società di grande tradizione culturale umanistica si interessi a questa innovazione tecnologica, ma non è così. La Dante porta avanti i valori del passato, ma è aperta al presente e guarda al futuro, convinta che solo una corretta informazione e una buona conoscenza del nuovo permetta un adeguato utilizzo degli strumenti moderni.
L’intelligenza artificiale è la simulazione di quella umana; consente di eseguire funzioni avanzate, sa comprendere e tradurre testi, sa risolvere problemi complessi.
Se può aiutare l’uomo a vivere meglio, perché non conoscerla ed usarla?



Galleria d’immagini dell’incontro pubblico del 21 ottobre 2024 tenuto dalla dott.ssa Elena Cordani sulla trasmissione della conoscenza nell’era dell’intelligenza artificiale.
Per le fotografie che corredano la pagina esprimiamo riconoscenza alla socia della Dante di Parma signora Nathalie Giaffreda.



La Gazzetta di Parma del 23 ottobre 2024 a pagina 20 ha presentato la conferenza di Elena Cordiani, che ha inaugurato le attività del II semestre della Dante di Parma

ultimo aggiornamento della pagina: 24 ottobre 2024