Un cordiale arrivederci
al prossimo autunno
Si è chiuso il 21 maggio con la Festa della “Dante”, a Palazzo Sanvitale, il primo semestre delle attività 2015 del Comitato di Parma. Il bilancio ci sembra positivo.
Gli “Incontri del Lunedì” hanno intercettato i gusti del pubblico, sempre numeroso, e hanno suscitato approfondimenti e dibattiti.
Gli scambi con altri Comitati hanno visto a Parma Soci di Sidney e di Tours con cui si sono istaurate nuove relazioni e confrontate le reciproche iniziative.
Positivo il risultato del progetto “I classici” in collaborazione con Biblioteca Palatina, Voglia di leggere e La ginestra. La Società Dante ha contribuito con la partecipazione della vice presidente onoraria, Isa Guastalla, e della amica, prof. di Tedesco, Giuditta Bertoni in qualità di relatrici.
La grande festa di premiazione dei vincitori del “Concorso per una lirica inedita” ha creato un’atmosfera gioiosa, ma nello stesso tempo assorta. La sala infatti si è impregnata di pensieri e di speranze positive suggerite dal tema, PONTI, proposto quest’anno e ispiratore di molteplici riflessioni nei piccoli e negli adulti.
Suggestive le letture di Pier Giorgio Gallicani.
Il Comitato saluta e ringrazia i Soci e i simpatizzanti e dà a tutti l’appuntamento ad ottobre.
ultimo aggiornamento della pagina: 14 giugno 2015